Skip link

Soft skills, in aula con la provincia di Treviso per la formazione dei loro 200 responsabili e dipendenti

Le soft skills – quindi rapporti con gli altri, problem solving, creatività, adattabilità – sono qualità sempre più importanti nel mondo del lavoro.

Noi di Evolution Forum lo sappiamo bene: sono fortemente in aumento le attività di formazione organizzate per aziende, enti, associazioni. Meno frequenti sono le amministrazioni pubbliche.

Tra gli esempi virtuosi in questo senso c’è la Provincia di Treviso che ha organizzato mercoledì 23 novembre il corso di formazione con Gianluca Spadoni dal titolo “Soft skills, la costruzione del successo professionale” dedicato ai propri coordinatori e dipendenti.

Oltre 200 persone hanno riempito l’Auditorium Sant’Artemio a Treviso per apprendere dal trainer, punto di riferimento in Italia, come mettere in campo le qualità sottili e umane per migliorare la comunicazione, favorire un clima di lavoro sereno e costruttivo, affrontare il cambiamento e incrementare il livello di produttività.

Questo corso un bell’esempio da un ente pubblico – spiega Gianluca Spadoni – che vuole implementare le competenze di responsabili e dipendenti pubblici ed in questo modo generare un impatto positivo su tutta la comunità.

Sia chiaro, queste competenze sono sempre esistite ma oggi giorno il mondo cambia ad una velocità mai conosciuta fino a questo momento, e con lui cambia anche l’ecosistema economico e di conseguenza quello del lavoro, che deve adattarsi alle nuove esigenze di un ambiente in cerca di risposte a bisogni che mutano”.

 

Scopri di più sulle soft skills iscrivendoti al nostro evento Preparati a tutto: https://www.preparatiatutto.live