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Emanuele Maria Sacchi

Il Prof.! // Performance Trainer

“Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare.”

Nota Biografica

Emanuele Maria Sacchi è il maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva.

  • Collabora con aziende di 19 diversi Paesi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale;
  • Grazie ai risultati ottenuti dai suoi clienti, è stato l’unico Relatore italiano invitato al Forum Mondiale della Negoziazione;
    Emanuele Maria Sacchi formatore, autore, trainer
  • Grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni e, contemporaneamente di trasferire tecniche immediatamente applicabili, ha sempre ottenuto il miglior gradimento assoluto a tutti i contest/meeting/convegni a cui ha partecipato;
  • Ha raggiunto il punteggio più alto di sempre (4,9) nella storia del MIP-Politecnico di Milano, dove ai master MBA ha insegnato Negoziazione e Leadership.

Alcune aziende per cui ha realizzato corsi e seminari:

I libri di Emanuele Maria Sacchi

Autore dei bestseller “il Segreto del Carisma” e “Vendere è una Scienza”, presenta il nuovissimo libro “Corri il rischio di vivere felice”.

Vendere è una scienza

Dalla vita non otterrai quello che ti meriti ma quello che saprai negoziare.

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Il Segreto del Carisma

Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre.

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Corri il Rischio di Vivere Felice

Un emozionante romanzo di formazione e crescita personale.

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I seminari di Emanuele Maria Sacchi

“Esprimere convinzione e far percepire sicurezza di ciò che proponi è la base irrinunciabile per ottenere di più.”

Top seminars

All’interno di questi appuntamenti formativi, un concentrato di tecniche e best practice studiate per incrementare l’efficacia della tua performance commerciale e di qualunque trattativa includa le abilità di comunicazione persuasiva e carismatica, di negoziazione e di autoaffermazione.

Teoria e pratica si fondono in seminari unici nel loro genere, dove il coinvolgimento dei partecipanti viene sollecitato da supporti visivi ricercati ed efficaci, da un’equilibrata alternanza tra momenti pratici e momenti emozionali, da una buona dose di sano humor e da piani d’azione personalizzati per scaricare a terra quanto appreso in aula.

Dettagli

Seminari specialistici

Una volta determinate le macroaree sulle quali lavorare insieme, i seminari specialistici servono ad approfondire le tematiche e scendere “in verticale” sui contenuti, segmentando l’argomento in modo da fornire tecniche immediatamente applicabili.

Si tratta di “scomporre” ogni esigenza del partecipante in sottopunti affrontati singolarmente, al fine di familiarizzare con essi, e saperli utilizzare all’occorrenza.

Attraverso i seminari specifici si passa dalla cornice al dettaglio, dalla competenza che si vuole acquisire in senso ampio, alle singole skill da sviluppare per poterla padroneggiare efficacemente.

Dettagli

Top Seminars

Alcuni seminari ad alto impatto (risultati concreti in tempi brevi) che Emanuele Maria Sacchi realizza per aziende, organizzazioni e società di eventi.

Customer Experience

“La qualità del servizio a 360°”

SERVICE SYSTEM & LEARNING ORGANIZATION: come sviluppare un reale e concreto orientamento al cliente.

  • Dall’epoca del prodotto all’epoca della concorrenza.
  • Gli 8 ostacoli per un efficace Service System.
  • La Qualità Totale e la Qualità Percepita.
  • La Definizione e le fasi del Sistema Client Oriented.
  • I Risultati di Azioni e i Risultati di Processo.
  • Gli Strumenti di Misurazione.
  • La definizione del Livello Standard e del Livello WOW.
  • Gli Indicatori di Valutazione di un Service System.
  • Il Processo di Ascolto della Qualità Percepita.
  • I Portatori d’Interesse (Stake Holders).
  • L’implementazione di un Learning Service System.
  • Strategie e idee… spettacolari!
  • Come ottenere impegno, coinvolgimento e spirito d’iniziativa.
Comunicazione

“Massimizza i tuoi risultati!”

Partecipare a un seminario di 2 giorni sull’ipnosi significa poter applicare potenti tecniche di comunicazione
nella vita di tutti i giorni, significa massimizzare i risultati, significa sviluppare capacità di comunicazione davvero innovative.

Obama utilizza l’ipnosi?
Certamente si!
Obama utilizza l’ipnosi conversazionale per essere più persuasivo, per parlare anche a livello inconscio, per convincere non c’è nulla di male in questo. tutti noi vorremmo essere più convincenti; a volte lo siamo, altre volte no.

Il seminario sull’ipnosi rivelerà queste tecniche che talvolta già utilizziamo, ma che ignoriamo, per poterle applicare, esattamente come fa Obama, in modo consapevole ed efficace.

Il seminario sull’ipnosi comprende ben 50 TECNICHE DA APPLICARE SUBITO molte delle quali sono straordinariamente semplici e, in egual misura, davvero potenti.

“i successi capitano a chi li sa raccontare…”

Il tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto, o nei prezzi e nemmeno nelle persone.
Il tuo vantaggio competitivo risiede principalmente nella tua CAPACITA’ DI COMUNICARE LE TUE IDEE.

Più dell’80% delle aziende italiane ha un sito web “non attraente”,
le brochure sono spesso simili e poco efficaci,
sovente le mail non vengono nemmeno lette,
la comunicazione interna ed esterna non tiene conto delle nuove e potenti scoperte della psicologia applicata e delle più innovative tecniche di persuasione…

Il seminario, di una giornata, ti permetterà di:

  • comprendere le migliori “leve comunicative”, quelle che più di altre “attraggono, interessano e spingono all’azione”;
  • verificare la differenza tra una comunicazione perdente (cioè orientata all’azienda e ai suoi prodotti) e una comunicazione vincente (cioè orientata al cliente e al suo beneficio);
  • conoscere i tre fattori di maggior successo di un sito web efficace;
  • utilizzare i colori in modo efficace e persuasivo;
  • sapere come trasformare il tuo “brand” in un “lovebrand”;
  • adottare una comunicazione multisensoriale, più profonda, più convincente;
  • fare una presentazione incisiva, in grado di far passare il messaggio chiave;
  • utilizzare lo “storytelling” come forma piacevole e proficua di comunicazione.

“Prima di tutto, vendi la tua credibilità”

10 fondamentali e 35 tecniche immediatamente applicabili per ottenere di più.

  • Essere più autorevoli, convincenti e credibili.
  • Sviluppare il tuo stile in modo persuasivo nella negoziazione.
  • Focalizzare le 10 fondamenta per una vera affermazione di sé.
  • Creare una leadership efficace: le 35 azioni.
  • Rafforzare i tuoi punti di forza.
  • Migliorare i tuoi punti di debolezza.
  • Ottenere di più con un piano d’azione personalizzato.

“Intimità, curiosità e novità: quale preferisci?”

Il seminario sulla Comunicazione e sulla Scrittura Ipnotica rappresenta un momento di confronto pratico per aumentare le proprie capacità persuasive, per convincere e per distinguersi; durante la giornata sperimenteremo 27 tecniche per ottenere di più e saranno proposti 12 suggerimenti pratici.

  • Quali sono i “bottoni” che inducono nel tuo cliente una trance d’acquisto?
  • L’ego del cliente: un obiettivo irrinunciabile.
  • Il linguaggio blu (informativo) e il linguaggio rosso (ipnotico).
  • Intimità, curiosità e novità: quale preferisci?
  • Le “4P” della comunicazione ipnotica: problema, promessa, prezzo e protezione.
  • Il linguaggio metaforico e lo storytelling applicato al tuo business.
  • Come conquistare la fiducia.
  • Come ottenere un sì con la tecnica dei “truismi”.
  • Come individuare il “selling point” e quindi concludere una trattativa.
  • Smettila di usare il “cosa” e invece utilizza il “come” e il “perché”.
  • Elementi vincenti della comunicazione online: come stimolare la “call to action” e come “guidare” il cliente.
Crescita Personale

Un seminario di due giornate (anche non consecutive) per sviluppare concreti strumenti di leadership al femminile in un mondo che femminile non è!

(Per questo è fondamentale la presenza di un docente uomo.)

Obiettivi e contenuti:

  • il talento delle donne: i principali pregiudizi da abbattere;
  • l’atteggiamento migliore;
  • ironia, intelligenza e non accettazione degli stereotipi;
  • un nuovo concetto di assertività in azione: la strategia dei 4 passi;
  • superare i confini emotivi e mantenere un buon livello di autostima;
  • 10 differenti modi per sviluppare l’assertività;
  • l’assertività come stile di vita  – esercitazioni pratiche;
  • come sviluppare una rete di relazioni efficace e utile;
  • l’arte di promuovere se stesse e di valorizzarsi;
  • il carisma di una donna: come svilupparlo ed esprimerlo.

“Cavalca l’onda della tua vita.”

Un seminario utile ed emozionante che interpreta un modo nuovo, profondo e stimolante di affrontare le diverse situazioni della vita, in particolare:

Obiettivi e contenuti.

  • Un viaggio al centro di se stessi: raggiungere la stanza del tesoro e prenderne possesso.
  • La fiducia in se stessi: come salvaguardarla e proteggerla.
  • Riscoprire la propria bellezza e forza interiore.
  • Non lottare contro gli ostacoli, superali!
  • Come ripudiare l’energia negativa e sposare il proprio potere di scelta.
  • Vivere con leggerezza, non con superficialità.
  • Cosa ci aiuta a realizzare i desideri, cosa ce lo impedisce.
  • E’ solo questione di… aspettative.
  • Il potere della mente inconscia.
  • L’ironia e il senso dell’umorismo prendono a calci lo stress.
  • Ora che hai scoperto il segreto del LIFE SURFING, cosa farai?

“Come essere più produttivi, gestire meglio il proprio tempo e ottenere più risultati”

In un’unica giornata:

  • la tua efficacia e produttività personale è legata a come sai investire il tuo tempo;
  • tempo ed autodisciplina: la direzione è più importante della velocità;
  • come eliminare gli alibi e le strategie perdenti;
  • da comparsa a protagonista;
  • come svuotare la mente da ansie e preoccupazioni e quindi avere la mente libera per… fare, agire, produrre!
  • la legge di pareto applicata alla gestione del tempo;
  • i vari livelli di gestione del tempo;
  • il secondo diluvio, quello delle informazioni: come difendersi da ansia e stress;
  • come dedicarsi maggiormente alle priorità e ridurre le urgenze;
  • l’analisi delle proprie attività: dove “trovare” tempo per le proprie priorità;
  • come avere un’organizzazione “a prova di bomba”;
  • 14 attività concrete per massimizzare l’efficacia;
  • 5 regole d’oro per essere più produttivi;
  • 3 straordinari suggerimenti per iniziare bene la giornata;
  • piano d’azione personalizzato.

“La personalità vincente: appuntamento con il destino”

 

Questo seminario parla di te e dei risultati che vuoi ottenere.

E’ un incontro di grande intensità emotiva che ci accompagna, delicatamente ma anche in modo diretto e senza giri di parole, alla scoperta e alla piena consapevolezza di noi stessi e del nostro potenziale.

Partendo dal presupposto che “nessuno è perfetto”, si vanno ad identificare con estrema precisione le proprie aree di miglioramento, umane o professionali che siano, e si attua un percorso entusiasmante per… eliminarle!

La personalità infatti, non è solo determinata dal nostro carattere e dalla nostra storia, è anche il risultato delle nostre scelte…

Il seminario ha come obiettivo la individuazione e la totale adesione a queste scelte, sostituendo alcune convinzioni negative e perdenti con altre positive e vincenti.

Apparirà in modo estremamente chiaro come, al di là delle circostanze e delle casualità, ognuno di noi può decidere di avere il destino… che desidera!

CONTENUTI:

  • come scegliere il vivere positivo;
  • le caratteristiche principali di un manager di successo: i risultati di un’indagine;
  • le convinzioni proiettate verso il successo e quelle orientate al fallimento;
  • le convinzioni globali e quelle sulla nostra identità;
  • strategie per eliminare le convinzioni perdenti;
  • dalle convinzioni ai comportamenti ai risultati;
  • 10 strade per “spezzare le catene” e i “10 fiori nel giardino della felicità”;
  • come adottare e mantenere convinzioni vincenti;
  • il Piano d’Azione: dalle parole ai fatti!

“7 lezioni pratiche, ironiche, assolutamente coinvolgenti”

Lezioni d’Amore è l’esatto contrario di una lezione accademica: è invece una vera esperienza, umana, emotiva, da fare insieme, per superare ostacoli, per oltrepassare limiti, per conquistarsi benessere e positività. Il tutto in modo divertente e socializzante.

Partendo da una nuova fiducia in se stessi si potrà arrivare chissà dove!

Il seminario, di due giornate, è un concentrato delle più potenti tecniche di psicologia applicata che, trasmesse in forma semplice, consentiranno di cavalcare l’onda della vita con maggiore leggerezza e con più coraggio.

Giocando col tema dell’Amore, e con la metafora della “conquista”, si potranno applicare le stesse tecniche anche in ambito professionale.

Ogni “lezione” prevede delle brevi esercitazioni pratiche assolutamente inaspettate, imprevedibili e informali.

In un rapporto il potere appartiene a chi ha meno interesse, a chi è meno coinvolto. La stessa cosa accade nel business.

… Ma il potere non equivale alla felicità!

7 LEZIONI D’AMORE (che poi sono utili anche in altri contesti…):

  • fiducia in se stessi (andare oltre, farlo con naturalezza);
  • rompere il ghiaccio (l’inizio è decisivo: sei originale ed efficace?);
  • l’arte della conversazione (domande e convinzioni vincenti);
  • la condivisione (siamo simili, possiamo comunicare…);
  • farlo sentire speciale (in modo che lui faccia sentire speciale te!);
  • il compromesso (vengono fuori le differenze → trova l’equilibrio);
  • scegli la direzione (il potere della mente inconscia e la capacità di decidere la cosa giusta).
Crescita Personale Strategica

“Come ottimizzare la risorsa tempo restando in armonia con se stessi”

 

Il tempo è l’unica risorsa che nessuno potrà mai recuperare,
puoi sprecarlo, puoi riempirlo oppure puoi renderlo prezioso…

 

Obiettivi e contenuti:

  • Tempo ed Autodisciplina;
  • come difendersi dai vampiri del Tempo;
  • la legge di Pareto applicata alla gestione del Tempo;
  • i vari livelli di gestione del Tempo;
  • come difendersi da ansia e stress;
  • definire un obiettivo SMART;
  • essere smart non è più sufficiente: ecologia di un obiettivo;
  • come dedicarsi maggiormente alle Priorità e ridurre le Urgenze;
  • come avere un’organizzazione “a prova di bomba”;
  • 14 attività concrete per massimizzare l’efficacia;
  • 5 regole d’oro per essere più produttivi;
  • 3 straordinari suggerimenti per iniziare bene la giornata;
  • piano d’azione personalizzato.
Leadership

“Come sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre.”

 

Chi non vorrebbe aumentare il proprio carisma?

La prima considerazione è che il CARISMA si può sviluppare; pochissime persone lo hanno come dono innato, altre invece possono svilupparlo: l’importante è sapere come fare.

Ecco quindi un incontro originale e di forte impatto pratico ed emotivo, che permetterà di far crescere il proprio… carisma!

OBIETTIVI E CONTENUTI

  • Programmarsi per vincere: come sviluppare atteggiamenti mentali positivi e vincenti in noi stessi e negli altri, anche in situazioni impegnative.
  • Leadership e Carisma: le tre differenti dimensioni del leader del 21^ secolo.
  • I leader straordinari fanno appello al cuore di chi li segue, più che alle loro menti: ecco come creare coinvolgimento emotivo.
  • Come guidare e comprendersi veramente: il Linguaggio di Precisione.
  • Il Linguaggio Positivo:
    • come influire positivamente su se stessi e sugli altri;
    • come rovinare tutto: le “Frasi Killer” e la “Frasi Boomerang” .
  • Sveliamo il “segreto del carisma”: né bianco, né nero e nemmeno grigio, bensì…
  • il Piano d’Azione conclusivo.

“L’esempio degli All Blacks (la nazionale di rugby neozelandese) applicato al team building, alla crescita personale e al senso di appartenenza”

Il Relatore alternerà strumenti concreti, tecniche e best practice operative, a momenti di forte coinvolgimento emotivo. Si realizzeranno dei brevi esercizi (workshop) e delle altrettanto brevi simulazioni personali, in modo da coinvolgere contemporaneamente tutti i presenti.

La tecnica d’aula utilizzata sarà molto informale e concreta, senza il minimo riferimento a “mirabolanti teorie astratte” e, al contrario, un forte accento su situazioni reali in cui ognuno dei presenti possa immedesimarsi.

 

OBIETTIVI

  • Quali sono i 21 princìpi che fanno la differenza in una squadra vincente.
  • Come applicare i 21 princìpi.
  • Come valorizzare il contributo di ognuno all’interno di una squadra.
  • Come diffondere una vera Cultura Vincente.
  • Come rinforzare il senso di appartenenza e di Identità.
  • Giochi, simulazioni e dimostrazioni pratiche, esercizi di team building.

Gli All Blacks (la nazionale neozelandese di rugby) è la squadra più vincente al mondo. Questi trionfi si spiegano con una formazione, un coaching e un sistema di valori davvero efficaci e di altissimo profilo.

Lo studio di questo sistema ha permesso di individuare 21 azioni concrete che, dalla esperienza degli All Blacks, sono state tradotte nel linguaggio aziendale in un seminario davvero unico nel suo genere e innovativo.

L’identità culturale, il senso di appartenenza e “l’amore per la maglia” sono valori irrinunciabili per qualsiasi azienda di successo; più questi valori sono condivisi e tradotti in comportamenti quotidiani, e maggiore è l’impatto sull’organizzazione nel suo complesso e sui risultati di business.

Il seminario rappresenta un insieme di suggerimenti, provocazioni e tecniche mirate a rafforzare questi valori e si arricchisce con una serie di best practice immediatamente applicabili per tradurre, il più possibile, gli sforzi in risultati.

 

CONTENUTI

  • sviluppare il giusto “mindset” e il più efficace” heartset”
  • Quali sono i 21 princìpi che fanno la differenza in una squadra vincente
  • Come applicare i 21 princìpi
  • Come valorizzare il contributo di ognuno all’interno di una squadra
  • Come diffondere una vera Cultura Vincente
  • Come rinforzare il senso di appartenenza e di Identità
  • Piano d’azione personalizzato su quali azioni concrete intraprendere, con quale ordine e con quali modalità

 

DESTINATARI

Il seminario riveste un’importanza strategica nella crescita culturale e nel senso di identità e di appartenenza; è quindi rivolto in primis a tutti coloro che gestiscono dei team, piccoli o grandi che siano; può essere infine esteso anche a singoli membri di un team che desiderano portare un contributo significativo alla crescita.

“Vorresti essere più convincente, più potente e avere un impatto maggiore? Partecipa a un seminario unico nel suo genere “AUTO-AFFERMAZIONE”

Una giornata estremamente operativa con le più innovative tecniche di leadership e di negoziazione per sviluppare autorevolezza, credibilità, capacità di attrarre e ispirare fiducia.

 

PER CHI

chi non vorrebbe aumentare il proprio carisma?  Chi non vorrebbe essere più persuasivo e più autorevole? La giornata è aperta a chiunque desideri sviluppare la propria leadership in modo nuovo, immediato, carismatico.

 

PROGRAMMA

  • Il carisma; un dono innato per pochissimi, una competenza che si può sviluppare per moltissimi…
  • L’atteggiamento mentale vincente (come adottarlo e renderlo naturale).
  • Le 11 fondamenta per esercitare la propria auto-affermazione.
  • 35 azioni per aumentare il proprio potere (nella negoziazione, nella leadership nella vita di tutti i giorni i giorni…).
  • Piano d’azione personalizzato per i prossimi 3 mesi.

La giornata prevede un piano d’azione personalizzato che permetterà di realizzare un ponte tra la teoria d’aula e l’apprendimento pratico.

 

DOCENZA

Emanuele Maria Sacchi, Executive Manager di Evolution Forum e autore del bestseller “il segreto del carisma” e di “Vendere è una Scienza”.

Marketing Emozionale

“Marketing esperienziale e comunicazione competitiva”

Cosa ci può dare un vero vantaggio competitivo?

Come fanno certe persone ad ottenere più facilmente un “SI’”?

Quali sono le leve subliminali che i migliori pubblicitari del mondo utilizzano per vendere un prodotto?

Dove il cliente percepisce valore? cosa lo attira realmente?

Come possiamo usare la nostra creatività per emozionare, creare e distinguerci positivamente?

Come utilizzare queste conoscenze nella propria esperienza?

Cosa significa avere una strategia e su quale strategia vale davvero la pena di investire oggi?

“New smarketing” è l’esatto contrario di una lezione didattica: è invece un incontro dove si verificano dal vivo le più  moderne leve del marketing emozionale, per poi impadronirsene e quindi usarle nella propria attività specifiche.

New smarketing è un concentrato (in un’unica giornata), di strumenti pratici, trucchi, esperienze vincenti, per fare marketing e comunicazione competitiva, anche di se stessi!

 

CONTENUTI ed OBIETTIVI

  • Il potenziale della mente umana: emisfero destro e “fantasia al potere”.
  • Effetti ottici, messaggi subliminali e suggestione.
  • Come sfruttare il potere dell’inconscio.
  • Dagli anni ’50 ad oggi: le diverse epoche del marketing emozionale attraverso la pubblicità.
  • Il marketing di nuova generazione: uscire dallo schermo e completarsi nell’ambiente circostante.
  • La differenza tra strategia e buoni propositi: esci dalla sabbie mobili e definisci ora una vera strategia.
  • Il linguaggio persuasivo.
  • Come trasformare un brand in un LOVE BRAND.
  • 5 stereotipi di cliente da tenere in considerazione.
  • Come comprendere “l’esperienza del cliente”.
  • “Verso” i vantaggi e “via dai” problemi: quale “leva” pesa di più?
  • Personal branding: la capacità di promuovere se stessi.
  • Intimità, mistero e sensualità.
Negoziazione e Vendita

“I 10 comandamenti della negoziazione competitiva”

Guardati attorno. C’è un mare di monotonia. Soluzioni vecchie, stile stanco, creatività corta, prodotti replicati, proposte prevedibili. Anche i venditori sono uguali.

Stesse cravatte, stesse promesse. Il dominio dei doppioni. L’impero dello “stampino”.

Le sabbie mobili sono nel tuo mercato. La concorrenza  lavora sotto la stessa pressione e con risorse simili. Ha letto gli stessi libri, frequentato gli stessi seminari.

Benvenuto nel mercato dell’ordinario.

Offrire l’ordinario in un mercato affollato richiede sconto.

Significa sacrificare il margine sull’altare della sopravvivenza.

Se l’unica differenza è il colore della scatola, allora il cliente vuole solo una mail con il prezzo migliore.

Odia l’ordinario. Combatti l’ordinario. Scendi in piazza e rompi lo stampino. Se gli altri girano a destra, tu gira a sinistra. Se guidano con prudenza, tu fai una sgommata. Prendi pure una multa, ma stai lontano dalla macchina fotocopiatrice!

Siamo nel ventunesimo secolo, abbiamo bisogno di nuove tecniche di negoziazione competitiva.

Il seminario, di 2 giornate, affronterà i seguenti argomenti.

  • Sviluppare un networking di qualità.
  • Amplificare le tue risorse personali.
  • Migliorare la relazione con il cliente.
  • Lavorare per obiettivi e ottimizzare il tempo.
  • Conquistare nuovi clienti con il metodo “ORME”.
  • Sviluppare tecniche di persuasione profonda.
  • Applicare le 10 Regole d’Oro della Negoziazione Competitiva.

Il seminario di Negoziazione Competitiva permette di agire sia sulla Mente Conscia, che sulla Mente Inconscia, applicando immediatamente queste tecniche alla tua attività di tutti i giorni.

“Vincere non è tutto, ma lo sforzo per vincere, invece, è tutto!”

La principale differenza tra un venditore dilettante e un professionista è che il dilettante è un “istintivo” (e questo è un ottimo alibi quando le cosa vanno male…), mentre il professionista ha un metodo e usa delle strategie mirate.

PROFESSIONE VENDITA rappresenta un concentrato delle migliori idee, tecniche e “best practice” utilizzate dai più brillanti venditori del mondo, immediatamente applicabili al tuo business.

Principali contenuti e obiettivi

  • Alla base di tutto c’è l’atteggiamento mentale: convinzioni potenti, uso del tempo, raggiungimento degli obiettivi e immagine personale.
  • Le migliori domande da utilizzare nelle varie fasi della trattativa (dalla creazione del rapporto alla chiusura e oltre…).
  • Come aumentare la percezione di valore del tuo prodotto.
  • Come superare le obiezioni.
  • 8 modi diversi per superare l’argomento prezzo.
  • Quali sono le 30 migliori parole da utilizzare e quali sono le 30 parole da evitare assolutamente.
  • Come applicare la “tecnica delle 3 domande in sequenza” usata dai professionisti della vendita.
  • 7 diverse e potenti tecniche per concludere una trattativa.

“Una giornata estremamente interattiva dedicata a chi si occupa di recupero crediti”

Sappiamo tutti come il recupero crediti sia una tema delicato e al tempo stesso vitale; in effetti i clienti debitori sono sostanzialmente di due tipi: quelli che non possono pagare e quelli che non vogliono pagare. La comunicazione e le modalità di persuasione devono tenere conto di questa sostanziale differenza.

Obiettivi e contenuti

  • Programmarsi per vincere: come sviluppare atteggiamenti mentali positivi e vincenti in noi stessi e negli altri, anche in situazioni impegnative
  • Come aumentare la probabilità di una soluzione positiva: applicare il carisma al recupero crediti
  • Come superare le obiezioni tipiche del recupero crediti
  • Come guidare la conversazione: il Linguaggio di Precisione
  • L’essenza dell’assertività nel recupero crediti: la tecnica dei 4 passi

La metodologia utilizzata (forte coinvolgimento emotivo, brevi workshop mirati e successivo utilizzo e condivisione di best practice), permette un’immediata applicazione pratica dei contenuti  e un reale trasferimento delle tecniche apprese nel quotidiano.

“23 tecniche da applicare subito.”

 

Contenuti:

– come funziona la mente umana: cosa influenzava la nostra psiche (e oggi non funziona più) e cosa invece, oggi, può influenzare moltissimo;
– come ottenere informazioni “sensibili” e indispensabili;
– persuadere prima di entrare in contatto: la pre-suasione;
– il padre delle tecniche di persuasione: le 6 regole sociali di Robert Cialdini;
– oltre Cialdini: le nuove tecniche di persuasione;
– le 23 “armi della persuasione” per ottenere più facilmente un sì: esempi, simulazioni e immediate applicazioni pratiche;
– l’ultima scoperta sulla persuasione: come motivare più facilmente gli altri (e noi stessi);

Emanuele Maria Sacchi è stato l’unico italiano invitato come Relatore al Forum Mondiale della Negoziazione; tra i Relatori era presente anche Robert Cialdini.

“Meglio un giorno da leone o 100 giorni da pecora? E se fossero 100 giorni da leone?”

 

Contenuti del corso

  • Atteggiamento mentale, convinzioni e disciplina mentale: dal dire al fare (e tante condoglianze agli alibi…).
  • Come ottenere di più: un nuovo modo per negoziare con successo.
  • Come tradurre gli sforzi in risultati.
  • Come avere una strategia vincente e fare marketing di se stessi.
  • Come usare l’argomento “prezzo” a tuo favore e come aumentare lo “scontrino medio”.
  • Come condurre una negoziazione con equilibrio: la regola d’oro per gestire sconti e concessioni.
  • Closing the deal: le migliori tecniche di chiusura.
  • La vendita ripetuta: up-selling, cross-selling e deep-selling.
  • Come mantenere nel tempo un grande ottimismo e una buona autostima anche nei momenti più impegnativi.
Strategia

“In un’unica giornata, che è un vero investimento su noi stessi”

OBIETTIVI e CONTENUTI:

  • sviluppare il giusto “mindset” e più efficace” heartset”
  • come valorizzare te stesso, la tua attività e il valore di ciò che proponi
  • quali sono le “bucce di banana” e le “sabbie mobili” che ti impediscono di essere un brand?
  • regole di accesso e regole di successo per crescere
  • come definire la tua personale strategia di personal branding
  • come comunicare il proprio brand
  • come far crescere il proprio brand
  • esercitazioni pratiche e piano d’azione personalizzato
  • come diffondere il proprio brand sul web
  • la moneta del web: come è la tua “reputazione”? come farla crescere?
  • il vero segreto del personal branding
  • è il tuo show personale: vuoi fare la comparsa o vuoi essere il protagonista? ecco come fare…

“In un’unica giornata, che è un vero investimento su noi stessi”

OBIETTIVI e CONTENUTI

  • Oggi meno persone devono fare più cose, in meno tempo e con meno costi… come fanno? Serve una nuova strategia…
  • Cosa significa, oggi, avere veramente una strategia.
  • Una strategia non è un’aspirazione, non è  un’azione e non è una visione.
  • Differenziazione e posizionamento: i due elementi irrinunciabili di una vera strategia.
  • Qual è la tua “value proposition”? Dove porti valore?
  • Come distinguersi dai competitors.
  • 3 fattori decisivi: reputation, laser-web e touchpoints.
  • Come sviluppare una strategia economica, incisiva e vincente.
Team Building

“Come aumentare le performance e il reale coinvolgimento dei propri collaboratori; come perseguire obiettivi sfidanti e condivisi”

“Evolution” è  un percorso formativo mirato da una a tre giornate a seconda del grado di efficacia che si desidera raggiungere per migliorare il team building e il reale engagement dei collaboratori.

È un percorso studiato ad hoc per ottenere una forte condivisione di valori e di comportamenti (allineamento) finalizzato al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.

 

OBIETTIVI e CONTENUTI

  • Evoluzione e valorizzazione di se stessi e delle proprie potenzialità.
  • Evoluzione e valorizzazione del team.
  • Evoluzione e valorizzazione dell’Organizzazione.

“L’impatto, il valore e lo sviluppo della fiducia nelle relazioni e nel business”

 

Ci sono seminari altamente efficaci da un punto di vista motivazionale, altri che contribuiscono allo spirito di squadra e al senso di appartenenza e altri ancora che trasferiscono e condividono utili strumenti di negoziazione… Infine, un seminario, per essere efficace, dovrebbe anche modificare e migliorare lo stato attuale. Ma cosa dire di un unico seminario che riunisca e ottimizzi tutti questi aspetti? Non solo: se si riuscisse ad andare oltre i soliti titoli (vendite, leadership, ecc…) e si individuasse un nuovo tema, affascinante ed essenziale al tempo stesso?

Ecco quindi nascere un innovativo percorso formativo su un tema straordinariamente attuale e al tempo stesso insolito, il tema della FIDUCIA.

La FIDUCIA è il potenziale meno compreso, più trascurato e più sottovalutato della nostra epoca. E’ presente in tutto, influenza tutto: il reale engagement dei Collaboratori, la leadership percepita, la fidelizzazione del Cliente, dei Fornitori e dei Talenti, lo sviluppo del Business, la Comunicazione Interna, e molto altro ancora…

Un incontro emozionante, due giornate di forte impatto pratico: “LA SFIDA DELLA FIDUCIA” la scoperta, la condivisione e l’applicazione pratica dei 4 cardini della Fiducia e delle 17 Azioni per sviluppare la Fiducia nelle Relazioni e nel Business

il tema cruciale di questo preciso momento economico/finanziario sta nella FIDUCIA; sappiamo tutti quanto la FIDUCIA sia trasversale e al tempo stesso vitale al business e alle relazioni interpersonali.

Se potessimo quantificare i costi della NON FIDUCIA resteremmo impietriti; se invece quantificassimo i benefici della FIDUCIA resteremmo in ugual misura impressionati.

Il livello di FIDUCIA e di CREDIBILITA’  di una persona, così come di una organizzazione, influenzano in modo determinante il livello di energia esistente, il flusso delle informazioni, il senso di appartenenza, la fedeltà del cliente.

E se al giorno d’oggi la fiducia è un bene scarso,  più un bene è scarso, più diventa prezioso e ricercato; ecco dunque un incontro formativo, dal forte impatto emotivo e di immediata applicazione pratica, per sviluppare in tempi brevi relazioni di fiducia e credibilità, sia a livello individuale col cliente interno e/o esterno, sia a favore della propria organizzazione (in termini di compattezza interna e miglioramento dell’immagine esterna).

Il seminario sulla FIDUCIA, oltre a limitare i costi della NON FIDUCIA e a massimizzare i benefici di un aumento di FIDUCIA, è anche un intenso momento di crescita personale e professionale.

CONTENUTI:

PARTE PRIMA: PREPARARSI AD AGIRE

  • Quanto costa la non fiducia?
  • Quali sono invece i reali benefici?
  • Cosa ci aiuta a ottenere fiducia: i 4 cardini per sviluppare credibilità e fiducia

(COERENZA, PERCEZIONE, COMPETENZE, RISULTATI)

  • Test di autovalutazione sui 4 cardini

 

PARTE SECONDA: ENTRARE IN AZIONE

  • Responsabilità individuale e sviluppo dei livelli di fiducia
  • Le 17 azioni per ottenere risultati in tempi brevi (esempi, simulazioni, role play)
  • Da professionista degli sforzi a professionista dei risultati
  • Come ottenere fiducia

 

PARTE TERZA: ELIMINARE GLI ALIBI E SUPERARE GLI OSTACOLI

  • Cosa rivela il reale livello di fiducia all’interno di una organizzazione?
  • Il “bump model”
  • Il modello “VINCIAMO INSIEME” applicato alla fiducia (simulazioni e role play)
  • Il potere dei “simboli”
  • Oltre l’empowerment: qual è il tuo personale contributo?
  • La fiducia è come l’aria che respiri
  • La metafora di Derek Redmond
  • La propensione alla “fiducia Intelligente”
  • Come recuperare la fiducia

 

PARTE QUARTA: IL PIANO D’AZIONE

  • Le 17 azioni tradotte in pratica: cosa cambia da domani

Seminari Specialistici

  • Strategia: esiste veramente? e comunicabile? è condivisa? viene tradotta in azioni concrete e coerenti?
  • Vision, mission e obiettivi strategici: da concetti astratti a veri strumenti manageriali.
  • Lo sviluppo del business attraverso la concreta condivisione di valori e obiettivi.
  • Come gestire il cambiamento in un periodo di crisi (crisis management).
  • Navigatori del cambiamento: come permettere al nuovo di affermarsi (change management).
  • Il cliente al centro, learning organization & service system: come realizzarli efficacemente e in tempi brevi.
  • Il segreto del carisma (come sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di farsi ascoltare veramente).
  • Leadership & team building (stili di leadership, definizione dinamica dei ruoli e ciclo di vita del gruppo).
  • Il leader in azione (delega, empowerment, brainstorming, problem solving e la corretta definizione degli obiettivi).
  • Come gestire efficacemente le riunioni e il colloquio individuale.
  • Presentazioni ad alto impatto (tecniche per parlare in pubblico e gestire incontri efficaci).
  • Come ottimizzare la risorsa tempo (time management).
  • Il coaching di successo (GURU – GUidare le Risorse Umane).
  • Qual è la tua mission personale? (personal mission).
  • La gestione dei conflitti (le più frequenti patologie relazionali e come risolverle).
  • Il negoziatore top performer (chi è, cosa fa e soprattutto… come lo fa).
  • Come superare le obiezioni e aumentare le percentuali di chiusura.
  • Negoziazione efficace (dall’ atteggiamento mentale, al metodo rama, alla presentazione memorabile).
  • Negoziazione avanzata (il colloquio di vendita in 4 step, l’utilizzo del consequence selling).
  • Negoziazione estrema (la creazione del rapporto in situazione impegnative e le migliori tecniche di chiusura).
  • Acquisire nuovi clienti (acquisizione a freddo, utilizzo mirato della referenza e sviluppo del network).
  • Come ottimizzare il proprio tempo di vendita (a parità di sforzi, più risultati).
  • Il linguaggio positivo, il linguaggio di precisione e il linguaggio metaforico (uso, potere, risultati).
  • Le vendite complesse (interlocutori diversi: la differenza tra esigenze, criteri e interessi).
  • Cold calling: principi e tecniche di telefonate a freddo (per trasformarle in telefonate… calde…).
  • Il servizio post vendita efficace e la gestione dei reclami.
  • La programmazione neuro linguistica applicata alla vendita.
  • La selezione efficace (come individuare i talenti e non assumere i bad performer).
  • La valutazione condivisa delle competenze e il miglioramento delle performance.
  • Come valorizzare i talenti (e alzare le performance di tutti!).
  • Come diffondere entusiasmo e limitare la negatività.
  • Tutti insieme… appassionatamente – come ottenere motivazione, coinvolgimento e impegno.
  • Evoluzione e valorizzazione della persona, del team, dell’organizzazione.
  • Come sviluppare l’intelligenza emotiva.
  • Come ridurre lo stress e ritrovare il piacere dell’ambiente di lavoro.
  • Come stimolare, rafforzare e rendere operativo un reale orientamento al cliente interno e/o esterno.
  • Tecniche di resistenza interiore: come sviluppare la resilienza.
  • Il tempo delle emozioni: il marketing dell’inconscio e le sue strategie total marketing (emozionale e relazionale): come distinguersi… per non estinguersi!
  • Come presentare un nuovo prodotto alla propria rete di vendita, come condividerlo e renderlo vincente sul mercato.
  • Come migliorare la qualità percepita e la relazione con il cliente.
  • Comunicazione, sito internet e messaggi pubblicitari: come essere unici, “bucare il video” e creare fedeltà emotiva.
  • Come conoscere i valori veramente condivisi e il loro grado di appagamento.
  • Come comprendere le dinamiche e il livello di efficacia di un gruppo di lavoro (check up sul team building).
  • Check up relativo all’uso del tempo (piano di time management individuale).
  • Analisi della cultura interna attraverso 14 fattori critici.
  • Analisi della reale propensione alla soddisfazione del cliente.
  • Analisi sugli stili di leadership realmente esistenti (e percepiti!).

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